Italiano
Facebook
Instagram
Twitter
‹ Ritorna al programma

BILLY IL KOALA

..
..

Sezione

Fuori concorso

Regia

Deane Taylor, Alexs Stadermann, Alex Weight

Nazione

Australia

Anno

2015

Produzione

Barbara Stephen e Jim Ballantine

Credits

Sceneggiatura

Fin Edquist, dal libro di Dorothy Wall

Fotografia

Montaggio

Musica

Dale Cornelius

Interpreti

Toni Collette, Rufus Sewell, Ryan Kwanten, David Wenham, Richard Roxburgh

Lingua

versione italiana

Sottotitoli

Durata

93'

Fascia d'età

....

Il film

Billy il koala vive nel placido microcosmo del Green Patch, sorvegliato dal padre Bill, "il più grande esploratore dell'entroterra australiano", che ha però la pessima abitudine di avventurarsi spesso nel grande deserto per recuperare animali feriti o dispersi, con grande preoccupazione della sua saggia moglie Betty. Quando il padre scompare per un anno intero dopo essere partito alla ricerca del leggendario mare dei draghi bianchi Billy, cui papà ha insegnato a non mollare mai, decide di riportarlo a casa, e di nascosto da mamma Betty, che è convinta di aver perso per sempre il marito, supera per la prima volta nella sua vita di cucciolo il confine della palude. Riuscirà il piccolo Billy a salvare suo padre e a riportare la pace nel Green Patch, minacciata dall'iguana Cranky che ha deciso di dettare legge a modo suo e di cacciare i koala dalla loro casa nell'albero?

..

I registi

 

Deane Taylor

Ha iniziato  la sua collaborazione con Tim Burton nel celeberrimo Nightmare Before Christmas. In precedenza era stato costruttore di accessori di scena e grafico pubblicitario per dei grandi magazzini nel sud dell'Australia, ma anche pittore di scena in diverse produzioni teatrali. In quel periodo, era anche ospite di numerosi programmi televisivi per bambini, sia locali che nazionali. 

Alexs Stadermann

È conosciuto per il suo lavoro su Lilli e il vagabondo 2 - Il cucciolo ribelle (2001), Il re leone 3 - Hakuna Matata (2004) e Ritorno all'isola che non c'è (2002).

Alex Weight

Opera da 18 anni nel settore dlel’animazione 3D. Dopo aver seguito 4 anni di studi alla Sydney’s National Art School e al prestigioso Julian Ashton College, un training di sei mesi alla Disney lo ha aiutato ad inziare la sua carriera professionale.

Proiezioni

16 Novembre, 14:00 Espocentro
16 Novembre, 16:00 Espocentro

Downloads

Sponsor principale
Sponsor
 
Patronato