Italiano
Facebook
Instagram
Twitter
‹ Ritorna al programma

BIRIKI E L'ARCOBALENO

..
..

Sezione

Fuori concorso

Regia

Bruna Ferrazzini, Ilaria Turba

Nazione

Svizzera

Anno

2014

Produzione

Cinedokké, RSI Radiotelevisione svizzera

Credits

Sceneggiatura

Bruna Ferrazini, Ilaria Turba, Sila Cittadini

Fotografia

Ilaria Turba

Montaggio

Anna Ciammiti, Ilaria Turba

Musica

Alessandro Bosetti

Interpreti

Biriki l'uccellino, Meleo il camaleonte - voce di Eugenia Amisano

Lingua

senza dialoghi

Sottotitoli

Durata

6'

Fascia d'età

0-5 anni
....

Il film

L’uccellino Biriki in una grigia giornata di pioggia vede per la prima volta nascere l’arcobaleno. Entusiasta volerà dentro i colori in un viaggio di scoperte e sorprese. Da terra il suo amico camaleonte Meleo lo osserva incuriosito,in attesa del suo ritorno.

 

animaBiriki

..

le registe

 

Bruna Ferrazzini ha un’esperienza pluridecennale come educatrice e illustratrice, con Biriki e altri personaggi di sua invenzione porta nelle scuole, musei e associazioni, atelier di disegno e percorsi didattici, con uno sguardo attento ai concetti dell’autostima.  I suoi personaggi sono protagonisti di campagne di comunicazione su temi educativi ed etici.

 

Ilaria Turba lavora con fotografia, video e animazione, per la creazione di opere artistiche e progetti ed eventi di comunicazione. Nel suo metodo di lavoro attiva workshop e percorsi di partecipazione collettiva, spesso sviluppati in contesti sociali, luoghi e comunità specifiche. Ama collaborare con altri autori di varie discipline.

 

Il personaggio: Biriki è un uccellino colorato, disegnato da Bruna Ferrazzini, nato con il desiderio di avvicinare i bambini di tutte le età ai concetti di autostima, tolleranza e rispetto delle differenze, attraverso un approccio giocoso e colorato.

Proiezioni

16 Novembre, 20:45 Espocentro
17 Novembre, 14:00 Espocentro
20 Novembre, 09:15 Espocentro

Downloads

Prima svizzera
Sponsor principale
Sponsor
 
Patronato