Italiano
Facebook
Instagram
Twitter
‹ Ritorna al programma

BROKEN MUSSELS

..
..

Sezione

Concorso 16-20

Regia

Seyfettin Tokmak

Nazione

Turchia/Svezia

Anno

2011

Produzione

+90 Film Production

Credits

Sceneggiatura

Kenan Kavut

Fotografia

Mehmet Zengin

Montaggio

Cicek Kahraman

Musica

Fredrik Viklund

Interpreti

Ugur Baris Mehmetoglu, Seydo Celik, Engin Benli, Selma Alispahic

Lingua

v.o. turco/curdo/bosniaco

Sottotitoli

st. italiano/inglese

Durata

93'

Fascia d'età

....

Il film

Il film racconta la storia di due teenager turchi che lasciano la loro città natale, Mardin, per raggiungere Istanbul. Vogliono fare i venditori ambulanti di cozze per riuscire in seguito a emigrare in Germania. A Istanbul i due ragazzi, Hâkim e Faysal, vendono molluschi come tanti altri loro concittadini. Alla pensione presso la quale alloggiano, incontrano un membro della mafia locale e, senza capirlo, iniziano a fare i corrieri per la sua organizzazione. Un giorno conoscono Elma, una ragazza bosniaca malata di cuore, la cui madre scompare improvvisamente. Avvicinati dal fato, i tre ragazzi si trovano coinvolti in una ricerca senza fine.

..

Il regista

 

+90 Film Production è una casa di produzione indipendente fondata a Istanbul da Serkan Cakarer allo scopo di sviluppare e produrre lungometraggi e documentari per un pubblico internazionale. L’obiettivo principale della +90 Film è scoprire nuovi talenti con i quali costruire relazioni durature, e realizzare film di qualità in un ambiente in grado di stimolare tutta la loro creatività.
Tra le recenti produzioni ricordiamo Broken Mussels di Seyfettin Tokmak (Cinelink - ZDF/Arte “best project prize”; EAVE Scholarship del 2009), il documentario Dream Gang (2009 Official Selection Thessaloniki Documentary Festival), e il documentario TV Orient Express (2009, 13 episodi di 45 minuti) entrambi diretti da Seyfettin Tokmak.

Proiezioni

16 Novembre, 08:30 Cinema Forum
10 Gennaio, 18:15 Espocentro

Downloads

Sponsor principale
Sponsor
 
Patronato