Italiano
Facebook
Instagram
Twitter
‹ Ritorna al programma

CHRISTMAS STORY

..
..

Sezione

Concorso 6-15

Regia

Juha Wuolijoki

Nazione

Finlandia

Anno

2007

Produzione

Snapper Films Oy

Credits

Sceneggiatura

Marko Leino

Fotografia

Mika Orasmaa F.S.C.

Montaggio

Harry Ylönen

Musica

Leri Leskinen

Interpreti

Hannu-Pekka Björkman, Kari Väänänen, Mikko Leppilampi, Minna Haapkylä, Mikko Kouki, Laura Birn, Otto Gustavsson, Antti Tuisku

Lingua

v.o. finlandese

Sottotitoli

overvoice italiano

Durata

80'

Fascia d'età

3 - 4 - 5 elementare – 1 media
....

Il film

Tutti prima o poi ci siamo chiesti: Babbo Natale è mai stato bambino? Ecco la risposta. In un piccolo villaggio del nord della Terra c’era una volta un bambino di nome Nikolas che rimase improvvisamente orfano. Gli abitanti del paesino erano poveri ma di buon cuore e decisero che ogni famiglia lo avrebbe ospitato per un anno ripartendo così l’onere economico. Il giorno del passaggio da una famiglia all’altra era quello del Natale. Nikolas, grato per l’aiuto ricevuto, cominciò a costruire dei piccoli giocattoli da lasciare proprio quel giorno ai bambini di chi lo aveva ospitato. Ma un giorno una carestia lo costrinse ad andarsene.

..

il regista

 

Juha Wuolijoki sviluppa e produce i suoi progetti con la sua casa di produzione Snapper Films Oy. Ha recentemente prodotto e diretto il film per la tv Gourmet Club che ha ottenuto successo di pubblico e di critica. Ha vinto numerosi premi ed è stato presentato in più di dieci festival internazionali di cinema. Wuolijoki ha diretto anche il cortometraggio Paulie. Christmas Story è il suo primo lungometraggio.

Proiezioni

17 Novembre, 09:15 Espocentro

Downloads

Prima svizzera
Sponsor principale
Sponsor
  
Patronato