Italiano
Facebook
Instagram
Twitter
‹ Ritorna al programma

CLOWN IN' KABUL

..
..

Sezione

Fuori concorso

Regia

Enzo Balestrieri, Stefano Moser

Nazione

Italia

Anno

2002

Produzione

Star Edizioni Cinematografiche, TELE+, Film Unit’80

Credits

Sceneggiatura

Enzo Balestrieri, Stefano Moser

Fotografia

Stefano Moser

Montaggio

Roberto Ciani, Leonida Gennaro, Stefano Moser, Enzo Balestrieri

Musica

Nicola Piovani, Pasquale Filastò

Interpreti

Lingua

v.o. italiano/inglese/pashtun

Sottotitoli

Durata

72'

Fascia d'età

....

Il film

Dopo i bombardamenti sull’Afganistan 21 medici clown, guidati da Patch Adams ideatore della ‘sorrisoterapia’ raggiungono Kabul per prestare soccorso ai feriti adulti e, soprattutto, bambini. Il primo impatto è molto duro sul piano emotivo ma i dottori proseguono la loro missione affiancandosi a quella condotta da “Emergency”, l’associazione umanitaria italiana di cui Gino Strada è uno dei fondatori. “Emergency” si occupa della cura e della riabilitazione delle vittime di guerre e delle mine antiuomo in molte parti del mondo. Un rappresentante dell’associazione sarà presente alla proiezione.

..

i registi

 

Enzo Balestrieri è regista, pittore e scenografo e negli anni Settanta è stato attivo nell'ambito dell'avanguardia teatrale romana. Negli anni Ottanta ha alternato l'attività teatrale con quella di documentarista. A partire degli anni Novanta realizza anche lungometraggi di fiction tra cui Altrove premiato come miglior film al festival del Mediterraneo (‘94).

Stefano Moser fin dal tempo degli studi universitari ha intrapreso viaggi alla ricerca di differenti culture, popoli e religioni utilizzando la macchina da presa dapprima in qualità di operatore e poi di regista.

Proiezioni

02 Giugno, 14:40 Centro civico

Downloads

Prima svizzera
Sponsor principale
Sponsor
  
Patronato