Italiano
Facebook
Instagram
Twitter
‹ Ritorna al programma

DEAR WENDY

..
..

Sezione

Fuori concorso

Regia

Thomas Vinterberg

Nazione

Danimarca/Francia/Germania/Gran Bretagna

Anno

2005

Produzione

Lucky Punch, Nimbus Film Aps, Zentropa Entertainments, TV2 Danmark

Credits

Sceneggiatura

Lars Von Trier

Fotografia

Anthony Dod Mantle

Montaggio

Mikkel E.G. Nielsen

Musica

Benjamin Wallfisch

Interpreti

Jamie Bell, Bill Pullman, Michael Angarano, Danso Gordon, Novella Nelson, Chris Owen, Alison Pill, Mark Webber, Trevor Cooper

Lingua

v.o. inglese

Sottotitoli

st. francese/tedesco

Durata

105'

Fascia d'età

....

Il film

Dear Wendy è la storia di Dick, un giovane solitario che vive nella povera cittadina mineraria di Estherslope. Un giorno, imbattendosi in una piccola rivoltella, Dick se ne sente curiosamente attratto, a dispetto del suo ardente pacifismo. Presto, insieme alla sua nuovoa amica, convince gli altri giovani emarginati della cittadina a unirsi a lui in un'associazione segreta che chiama The Dandies. E' un club basato sui principi del pacifismo e dell'amore per le pistole. Malgrado il loro fermo credo nella regola più importante dei Dandy - non tirare mai fuori l'arma - ben presto si trovano in una situazione in cui si rendono conto che le regole sono fatte per essere infrante.

..

il regista

 

Nato nel 1969. Dirige alcuni cortometraggi ed è tra i primi ad aderire a Dogma. Ha diretto Festen (1998) seguendone le regole e raccontando in modo insolito il ritrovarsi di un gruppo familiare in occasione del compleanno del patriarca. In It's All About Love (2003) con Joaquin Phoenix e Claire Danes costruisce una storia tra thriller e mélo ambientata in un futuro non lontano.

Proiezioni

24 Novembre, 20:30 Espocentro

Downloads

Sponsor principale
Sponsor
  
Patronato