Italiano
Facebook
Instagram
Twitter
‹ Ritorna al programma

DISCO PIGS

..
..

Sezione

Concorso 16-20

Regia

Kirsten Sheridan

Nazione

Irlanda

Anno

2000

Produzione

Temple Film & TV Productions Ltd

Credits

Sceneggiatura

Enda Walsh

Fotografia

Igor Jadue-Lillo

Montaggio

Ben Yeates

Musica

Gavin Friday, Maurice Seezer

Interpreti

Elaine Cassidy, Cillian Murphy, Brian O’Byrne, Tara Lynne O’Neill, Darren Healey, Michael Rawley, Geraldine O’Rawe, Eleanor Methven

Lingua

v.o. inglese

Sottotitoli

overvoice italiano

Durata

90'

Fascia d'età

....

Il film

Pig e Runt, due adolescenti diciassettenni, sono nati lo stesso giorno, abitano in due case adiacenti, si amano e condividono un linguaggio e una visione del mondo particolari, che sfociano spesso in atti di violenza. Li unisce insomma un’irresistibile attrazione reciproca, che vivono in modo molto tenero, ma che non sopporta l’intrusione degli altri. In fondo si rifiutano di crescere. E quando vengono separati contro la loro volontà, non trovano più nessun motivo per vivere. Pig ritroverà Runt, ma il loro inserimento nel mondo circostante diventa sempre più difficile…

..

la regista

 

Figlia del regista Jim Sheridan, nata nel 1976 a Dublino. Esordisce nel cinema come attrice a tredici anni nel film del padre My Left Foot (Il mio piede sinistro, 1989), poi realizza diversi cortometraggi, tra cui Patterns che vince il Premio del pubblico a Castellinaria nel 1999. Disco Pigs è il suo primo lungometraggio.

Proiezioni

19 Giugno, 16:50 Centro civico

Downloads

Premio Tre Castelli
Sponsor principale
Sponsor
  
Patronato