Italiano
Facebook
Instagram
Twitter
‹ Ritorna al programma

ENTE GUT! Mädchen allein zu Haus

..
..

Sezione

Concorso 6-15

Regia

Norbert Lechner

Nazione

Germania

Anno

2016

Produzione

Kevin Lee Film GmbH

Credits

Sceneggiatura

Antonia Rothe-Liermann, Katrin Milhahn

Fotografia

Namchen Okon

Montaggio

Manuela Kempf

Musica

Martin Unterberger

Interpreti

Lynn Dortschack, Lisa Wihsutz, Linda Anh Dang, Andreas Schmidt, Lena Stolze, Y Nhung Dinh, Chieu Xuan Nguyen Thi, Manh Cuong Tran

Lingua

v.o. tedesco

Sottotitoli

overvoice italiano

Durata

96'

Fascia d'età

4 elementare – 1, 2 media
....

Il film

Il film racconta la storia di un’insolita amicizia tra le sorelle vietnamite Linh (11 anni) e Tien (9 anni) e l’undicenne Pauline. La madre di Linh deve fare rientro in Vietnam per occuparsi della nonna ammalata lasciando Linh e la sorellina ad arrangiarsi da sole - ma nessuno deve sapere della sua partenza perché c’è un problema di permesso di soggiorno! Pauline, la vicina di casa autonominatasi ‘spia’ scopre il loro segreto ma ciò che all’inizio si prospetta come un ricatto fiorisce in una vera amicizia. Ma ci sono altri che potrebbero smascherarle.

..

Il regista

 

Norbert Lechner (1961) è uno sceneggiatore, regista e produttore tedesco. Si è laureato in filosofia e storia dell’arte tedesca. Nel corso degli studi ha fondato la casa di produzione Kevin Lee, dove ha realizzato il suo primo lungometraggio di finzione Wounded Faces (1991). Ha poi lavorato come sceneggiatore per radio e televisione e ha realizzato documentari. Trai suoi film di finzione ricordiamo Toni Goldwascher (2007), Tom and Hacke (2012), e ENTE GUT! Mädchen allein zu Haus (2016).

Proiezioni

18 Novembre, 09:15 Espocentro

Downloads

Prima svizzera
Sponsor principale
Sponsor
 
Patronato