Italiano
Facebook
Instagram
Twitter
‹ Ritorna al programma=ini=
0
=fin=

FORTUNA

..
..

Sezione

Concorso 16-20

Regia

Germinal Roaux

Nazione

Svizzera

Anno

2018

Produzione

Vega Production, Need Productions, RTS Radio Télévision Suisse, SSR SRG

Credits

Sceneggiatura

Germinal Roaux

Fotografia

Colin Lévêque

Montaggio

Sophie Vercruysse, Jacques Comets

Musica

Interpreti

Kidist Siyum Beza, Bruno Ganz, Patrick D'Assumçao, Assefa Zerihun Gudeta, Yoann Blanc, Pierre Banderet, Simon André, Philippe Grand'Henry, Stéphane Bissot

Lingua

francese, aramaico

Sottotitoli

st. italiano

Durata

106'

Fascia d'età

....

Il film

Fortuna è una quattordicenne etiope che non ha avuto più notizie dei suoi genitori dopo il suo approdo a Lampedusa in Sicilia. Insieme ad altri rifugiati viene inviata a trascorrere l'inverno in un ospizio cattolico in Svizzera, a un'altitudine di oltre 2000 metri. Mentre è in attesa delle decisioni delle autorità svizzere per quanto riguarda il suo futuro, la ragazza incontra Kabir, un rifugiato africano ventiseienne di cui si innamora. La loro relazione cresce in segreto fino a quando accade qualcosa di inatteso.

..

il regista

Germinal Roaux (Losanna 1975) è un fotografo, sceneggiatore e regista. Il suo documentario di diploma, Une pluie et des hommes (1994) si incentra sul processo di desertificazione del Burkina Faso. Lavora per una decina d'anni come fotografo-reporter per L'illustré e L'Hebdo. Nel 2003 realizza il suo primo documentario Des tas de choses sull'integrazione dei disabili mentali nella società. Il cortometraggio Iceberg riceve numerosi riconoscimenti e viene invitato da Robert De Niro al TriBeCa a New York. Il suo primo lungometraggio, Left Foot Right Foot (2013) riceve numerosi premi tra cui quello come migliore opera prima al Festival International du film francophone di Namur.


Proiezioni

22 Novembre, 08:30 Cinema Forum

Downloads

Sponsor principale
Sponsor
Patronato