Italiano
Facebook
Instagram
Twitter
‹ Ritorna al programma

GREYFRIARS BOBBY

..
..

Sezione

Concorso 6-15

Regia

John Henderson

Nazione

Gran Bretagna

Anno

2005

Produzione

Christopher Figg, Greyfriars Bobby Ltd

Credits

Sceneggiatura

Richard Mathews, Neville Watchurst, John Henderson tratto da una storia vera

Fotografia

John Ignatius

Montaggio

David Yardley

Musica

Mark Thomas

Interpreti

James Cosmo, Oliver Golding, Gina McKee, Christopher Lee, Sean Pertwee

Lingua

v.o. inglese

Sottotitoli

overvoice italiano

Durata

103'

Fascia d'età

3 elementare – 2 media
....

Il film

Greyfriars, Edimburgo, XIX secolo. Ewan è un bambino che adora Bobby, il terrier del poliziotto John Gray. Quando Gray muore Ewan vorrebbe occuparsi del cane ma Bobby vuole restare vicino  alla tomba del padrone.
Il reverendo Lee lascia che il cane viva nel cimitero nonostante il dissenso dell’industriale Smithie e di Johnson, il direttore dell’orfanotrofio. Il cane viene allontanato ma la vicenda non termina lì perché è ormai diventato un simbolo per la popolazione locale nella quotidiana lotta per la sopravvivenza.

..

il regista

 

Dopo la laurea in Legge, entra in un’agenzia pubblicitaria. I suoi primi lavori per il cinema sono delle sequenze speciali elaborate per Rosebud (1975) di Otto Preminger e Rollerball (1975) di Norman Jewison. In seguito inizia a scrivere per la tv e a creare spettacoli comici. Il suo primo programma è il satirico “Spitting Image”. Nel 1995 gira il suo primo lungometraggio, Loch Ness con Ted Danson e nel 1997 il secondo Bring Me the Head of Mavis Davis. In seguito dirige Two Men Went to War (2002) e In Search of an Impotent Man (2003) e The Water Giant (2005). Ha scritto anche un libro di poesie per bambini, “Three Feet and Climbing”.

Proiezioni

22 Novembre, 14:00 Espocentro

Downloads

Prima svizzera
Sponsor principale
Sponsor
 
Patronato