Italiano
Facebook
Instagram
Twitter
‹ Ritorna al programma

HUMAN

..
..

Sezione

Fuori concorso

Regia

Yann Arthus-Bertrand

Nazione

Francia

Anno

2015

Produzione

Humankind Production

Credits

Sceneggiatura

Fotografia

Stéphane Azouze, Bruno Cusa, Marine Ottogalli, Léonard Rollin

Montaggio

Françoise Bernard, Anne-Marie Sangla

Musica

Armand Amar

Interpreti

Lingua

lingue diverse

Sottotitoli

st. italiano

Durata

Fascia d'età

....

Il film

Human è una raccolta di storie e immagini del mondo in cui viviamo, che ci immerge nel profondo del significato dell’essere umano. Attraverso queste storie piene di amore e felicità, ma anche di odio e violenza, Human ci confronta con l’Altro, facendoci riflettere sulle nostre vite. Spaziando tra racconti di esperienze quotidiane e di vite incredibili, questi toccanti incontri ci offrono un esempio di rara sincerità e mettono in luce ciò che siamo – il nostro lato più oscuro, ma anche quello più nobile, e ciò che invece è universale. La Terra si rivela in tutta la sua sublime bellezza attraverso vedute aeree inedite accompagnate da un crescendo musicale: una vera e propria ode alla bellezza del mondo che ci regala un momento di profonda calma e riflessione. Human è un’opera politicamente impegnata che ci permette di cogliere a pieno la condizione umana e riflettere sul significato della nostra esistenza.

..

Il regista

 

Fotografo, noto per essersi specializzato in vedute aeree, Yann Arthus-Bertrand ha scritto numerosi libri, tra cui “La terra vista dal cielo“, tradotto in ben ventiquattro lingue e che ha venduto oltre tre milioni di copie.

Nel 2009 Arthus-Bertrand ha realizzato il suo primo film, Home, una sorta di “catalogo” del nostro pianeta, visto da più di 600 milioni di persone in tutto il mondo.

La mostra “7 miliardi di Altri“, inaugurata al Grand Palais di Parigi nel 2009 è un ritratto dell’umanità contemporanea ed è già stata visitata da 350 milioni di persone in tutto il mondo. Questa mostra incredibile rappresenta una riflessione personale dell’artista sviluppata nel corso di trent’anni di carriera ed è stata il primo passo di Yann Arthus-Bertrand verso la realizzazione di Human.

Proiezioni

14 Novembre, 17:00 Espocentro

Downloads

Sponsor principale
Sponsor
 
Patronato