Italiano
Facebook
Instagram
Twitter
‹ Ritorna al programma

Halb so wild

..
..

Sezione

Concorso 16-20

Regia

Jeshua Dreyfus

Nazione

Svizzera

Anno

2013

Produzione

Octav Filme

Credits

Sceneggiatura

Jeshua Dreyfus

Fotografia

Robert Schramm, Louis F. Golay

Montaggio

Daniel Gibel, Gregor Brändli

Musica

Tim Ten Yen, Raphael Albisser

Interpreti

Anna von Haebler, Jamila Saab, Karen Dahmen, Oliver Russ, Stefan Leonhardsberger

Lingua

v.o. tedesco

Sottotitoli

st. italiano/francese

Durata

80'

Fascia d'età

....

Il film

Vacanze estive: cinque amici raggiungono una remota valle della Svizzera. Lontani dalla civilizzazione iniziano un gioco in cui ognuno deve essere brutalmente onesto con gli altri. Ben presto vecchie ferite si riaprono. Le cose dette danno il via a un difficile processo e dopo un paio di giorni nulla è più come prima.

Il film è stato girato nel bosco della Comunella del Comune di Isorno.

..

Il regista

 

Jeshua Dreyfus è nato nel 1985 ed è cresciuto nelle alpi svizzere. All’età di 18 anni ha completato il suo primo film degno di nota, un documentario di 25 minuti sulla diversità culturale in India. Mentre studiava filosofia ed economia all’Università di Basilea, ha assistito note personalità del mondo del cinema e del teatro e realizzato tre cortometraggi, dei quali l’ultimo (The Back Door) si è aggiudicato numerosi premi. Halb so wild è il primo film di Dreyfus.


Dichiarazione del regista

Pensare a come è stato girato il film mi fa ancora rabbrividire. Eravamo 15 persone che sono andate su una montagna isolata, hanno iniziato a girare e non hanno smesso per 30 giorni. E’ stato incredibilmente intenso. A un certo punto tutti avevano raggiunto il loro limite; non potevamo più trovare differenze tra le liti dei personaggi e le nostre personali dispute sul set. Territorio pericoloso. Più tardi, in sala di montaggio, abbiamo visto che il sangue, il sudore e le lacrime avevano dato frutto. L’autenticità e l’immediatezza del nostro materiale erano molto intense. Avevamo ottenuto ciò che volevamo.”

Proiezioni

22 Novembre, 08:30 Cinema Forum
22 Novembre, 18:15 Espocentro

Downloads

Premio Utopia
Sponsor principale
Sponsor
 
Patronato