Italiano
Facebook
Instagram
Twitter
‹ Ritorna al programma

IT'S A FREE WORLD...

..
..

Sezione

Fuori concorso

Regia

Ken Loach

Nazione

Gran Bretagna/Italia/Germania/Spagna

Anno

2007

Produzione

Sixteen Films Ltd., Tornasol Films SA, SPI International, Filmstiftung Nordrhein-Westfallen, Filmfour, EMC Produktion

Credits

Sceneggiatura

Paul Laverty

Fotografia

Nigel Willoughby

Montaggio

Jonathan Morris

Musica

George Fenton

Interpreti

Kierston Wareing, Juliet Ellis, Leslaw Zurek

Lingua

v.o. inglese

Sottotitoli

st. francese/tedesco

Durata

96'

Fascia d'età

....

Il film

Angie è una donna nel fiore degli anni, che non ha ricevuto un'istruzione di tipo tradizionale, ma che trabocca energia, spirito e ambizione. In passato ha avuto delle difficoltà, ma adesso intende rifarsi e dimostrare ciò che vale. Questo è il suo momento. Insieme alla sua coinquilina Rose, Angie decide di aprire un'agenzia per la selezione del personale, ma ben presto dovrà fare i conti con una realtà surreale, popolata dai boss di strada, dalle agenzie per l'impiego e dagli immigrati in cerca di lavoro. It's a Free World… è una storia ambientata
nell'odierna realtà anglosassone, caratterizzata dal 'miracolo' del lavoro flessibile, dalla globalizzazione, dai doppi turni, e da tanti, tanti felici consumatori: noi.

..

Il regista

 

Nato a Nuneaton, Warwickshire, nel 1936, Ken Loach ha studiato Legge a Oxford. Negli anni Sessanta dirige numerosi film di tematica sociale per la BBC. Il suo primo lungometraggio è Poor Cow (1968). Riceve l'European Film Award “Felix” per Riff Raff (1991). Accanto ai film che gli hanno valso riconoscimenti in tutto il mondo continua a girare documentari per la televisione.

Proiezioni

22 Novembre, 20:30 Espocentro

Downloads

Prima svizzera
Sponsor principale
Sponsor
 
Patronato