Italiano
Facebook
Instagram
Twitter
‹ Ritorna al programma

LA CLASSE VOLANTE

..
..

Sezione

Concorso 6-15

Regia

Tomy Wigand

Nazione

Germania

Anno

2003

Produzione

Credits

Sceneggiatura

Termine Hunka

Fotografia

Montaggio

Musica

Interpreti

Hauke Diekamp, Ulrich Noethen, Piet Klocke, Sebastian Koch, Aja Kling, Theresa Vilsmaier, Philipp Peters-Arnolds, Frederick Lau, Hans Broich-Wuttke

Lingua

v.o. tedesco

Sottotitoli

Durata

114'

Fascia d'età

....

Il film

Jonathan è un bambino adottato che è già fuggito da otto collegi quando arriva a Lipsia in una scuola dove ha sede un famoso coro di voci bianche. Fa subito amicizia con quattro compagni che lo ammettono nel loro covo segreto: un vecchio vagone abbandonato. In seguito a un contrasto con gli ‘esterni’ (cioè i ragazzi che non abitano nel collegio) Jonathan e i suoi amici vengono puniti: dovranno realizzare uno spettacolo teatrale “eccellente” per il Natale ormai imminente. Decidono di mettere in scena “La classe volante”, una commedia ‘spaziale’ di cui hanno trovato il copione. Dovrebbe venirne fuori un trascinante musical rap ma proprio l’insegnante che più stimano, Justus, pone il veto.

..

il regista

 

Tomy Wigand ha studiato dal 1976 al 1979 presso la Hochschule für Fernsehen und Film, Munich (HFF/M) di Monaco di Baviera. Ha diretto tre cortometraggi, prima di fare il suo debutto come regista nel 1981 con Ein bisschen was Schoenes. Dal 1993 Wigand ha diretto gli episodi di diverse soap opera e di serie televisive d’azione e infine Das fliegende Klassenzimmer.

Proiezioni

18 Novembre, 14:00 Centro civico

Downloads

Castello d'Argento
Prima svizzera
Sponsor principale
Sponsor
  
Patronato