Italiano
Facebook
Instagram
Twitter
‹ Ritorna al programma

LE AVVENTURE DI WINNIE THE POOH

..
..

Sezione

Piccola rassegna

Regia

Wolfgang Reitherman, John Lounsbery

Nazione

USA

Anno

1977

Produzione

Wolfgang Reitherman

Credits

Sceneggiatura

Larry Clemmons, Ralph Wright, Vance Gerry

Fotografia

Montaggio

Tom Acosta, James Melton

Musica

Richard M. Sherman e Robert Sherman, Buddy Baker (tema)

Interpreti

Lingua

versione italiana

Sottotitoli

Durata

74'

Fascia d'età

....

Il film

Il film è composto da 3 cortometraggi tratti dagli episodi del libro: "Winnie Pooh orsetto goloso", "Troppo vento per Winnie Pooh" e "Tigro e Winnie Pooh a tu per tu".
Nel primo cortometraggio Winnie ha fame. Il vasetto del miele è vuoto e l’orsetto esce in cerca dell’albero del miele.
Nel secondo episodio Winnie deve vedersela con il vento e poi con l’inondazione che infieriscono sul suo amico, il maialino Pimpi.
Il terzo episodio vede protagonista l’esagitato Tigro. I suoi amici non sopportano più i suoi salti e lo portano nel bosco come Pollicino.

..

In questo film di Walt Disney, prende vita il mondo incantato di Winnie The Pooh e dei suoi piccoli amici: il timido Pimpi, il grintoso Tigro, sempre pieno di ingegnose trovate, il saggio Uffa e Christopher Robin, il fortunato bambino che vive con loro le avventure più straordinarie. Nel loro magico mondo scopriremo un posto molto speciale che si chiama Bosco dei Cento Acri, una radura sospesa tra fantasia e realtà in cui inventare tanti giochi e fare ogni giorno mille scoperte.

Disney ha saputo mantenere, anche nel film, il valore del libro originale: i personaggi escono e rientrano nelle pagine invogliando così lo spettatore a riscoprire il valore del libro e della lettura.
Ogni bambino potrà identificarsi nei vari personaggi che trasmettono gioia e serenità e offrono quindi un’immagine positiva dell’infanzia.

Proiezioni

14 Novembre, 14:15 Cinema Forum
17 Novembre, 09:00 Cinema Ideal
17 Novembre, 14:15 Centro civico

Downloads

Sponsor principale
Sponsor
Patronato