Italiano
Facebook
Instagram
Twitter
‹ Ritorna al programma

LES OISEAUX DE PASSAGE

..
..

Sezione

Concorso 6-15

Regia

Olivier Ringer

Nazione

Belgio/Francia

Anno

2015

Produzione

RIng Prod

Credits

Sceneggiatura

Yves Ringer, Olivier Ringer

Fotografia

Mihnea Popescu

Montaggio

Alanté Alfandari

Musica

Beuno Alexiu

Interpreti

Clarisse Djuroski, Lea Warny, Alain Eloy, Myriem Akkhediou, Angelo Dello Spedale, Jeanne Dandoy, Renaud Rutten, Camille Voglaire

Lingua

v.o. francese

Sottotitoli

overvoice italiano – st. inglese (18:15)

Durata

84'

Fascia d'età

4, 5 elementare – 1 media
....

Il film

Cathy riceve per il suo decimo compleanno un uovo da far schiudere. Quando dall’uovo esce un anatroccolo, presenti Cathy e la sua migliore amica Margaux, il piccolo volatile si convince che Margaux sia la sua mamma. Ma lei non è nelle condizioni di occuparsi di un anatroccolo perché si trova su una sedia a rotelle e presto dovrà partire per vivere in un istituto. I suoi genitori decidono di sbarazzarsi dell’animale. Quando Cathy e Margaux scoprono che finirà con il diventare un foie gras, le due amiche si lanciano in un’avventura in cui, mentre cercano di salvare il palmipede, scoprono su di loro più di quanto non sapessero in precedenza.

..

Il regista

 

Olivier Ringer (Bruxelles, 1961) è uno sceneggiatore, regista e produttore. Dopo la realizzazione di qualche cortometraggio di finzione (Good e Haute Pression), di clip e di film istituzionale nonché di numerosi sketchs per “Les Guignols de l’Info”, Olivier Ringer realizza il suo primo lungometraggio Pom le poulain nel 2006. Gira poi il suo secondo film nel 2012 (À pas de loup) ottenendo numerosi riconoscimenti. Ha scritto la sceneggiatura di Les oiseaux de passage insieme al fratello Yves.

Proiezioni

17 Novembre, 18:15 Espocentro
18 Novembre, 09:15 Espocentro

Downloads

Sponsor principale
Sponsor
Patronato