Italiano
Facebook
Instagram
Twitter

‹ Ritorna alle edizioni

MEETING ONE-TO-ONE

 
Castellinaria, Festival internazionale del cinema giovane Bellinzona, organizza degli incontri tra giovani registi e importanti produttori ticinesi.

 

Lo scopo di questi incontri è offrire la possibilità a otto giovani registi europei, scelti tra quelli selezionati nel concorso Castellincorto, di confrontarsi con produttori dell’industria cinematografica svizzera.

 

I produttori visionano gli otto cortometraggi di diploma e, il giorno dopo, secondo la modalità classica del cosiddetto “one-to-one”, incontrano a turno gli otto registi selezionati. Gli incontri dureranno circa 15 minuti e saranno coordinati da un moderatore che ogni quarto d’ora inviterà i giovani autori a cambiare tavolo per incontrare un nuovo produttore.

 

Nel corso di questi incontri i produttori potranno fare critiche costruttive sui lavori che avranno visto; i registi a loro volta avranno l’opportunità di illustrare i loro progetti futuri, ottenendo preziosi consigli da professionisti del settore.

Alla mattinata lavorativa seguirà un brunch, durante il quale i registi e i produttori potranno intrattenersi in modo informale, in un clima accogliente e caloroso.

 

Abbiamo ritenuto molto importante contattare delle case di produzioni ticinesi e europee per permettere ai giovani registi di sviluppare il “networking”, facendo girare idee, progetti (e magari anche di più) sul nostro territorio.

Saranno presenti: Tiziana Soudani (Amka Films Productions), Cristiana Giaccardi (Southern Switzerland Film Commission e Ventura Film), Nicola Bernasconi (Rough Cut), Walter Bortolotti (RSI); e Louise Hentgen (Bobi Lux Productions) e Melissa Malinbaum (Why Not Productions).

 

Con questa nuova iniziativa, Castellinaria offre una volta di più ai giovani l’occasione di essere i veri protagonisti del Festival, e dunque anche una concreta possibilità di crescita culturale e professionale.

..
Sponsor principale
Sponsor
  
Patronato