Italiano
Facebook
Instagram
Twitter
‹ Ritorna al programma

MINOES

..
..

Sezione

Concorso 6-15

Regia

Vincent Bal

Nazione

Olanda

Anno

2001

Produzione

CV Minoes & Bos Bros. Minoes

Credits

Sceneggiatura

Tamara Bos, Bunny Bos, Vincent Bal

Fotografia

Walther van den Ende

Montaggio

Peter Alderliesten

Musica

Peter Vermeersch

Interpreti

Carice van Houten, Theo Maassen, Sarah Bannier, Pierre Bokma, Marisa van Eyle, Olga Zuiderhoek, Jack Wouterse, Kees Huist, Hans Kesting

Lingua

v.o. olandese

Sottotitoli

Durata

92'

Fascia d'età

....

Il film

Tibbe è un reporter che sta per perdere il lavoro perché non è mai capace di fornire notizie ‘fresche’ al suo giornale. Incontra però Minoes, una ragazza che ha tutte le caratteristiche di una gatta. Mangia pesce crudo, si arrampica sugli alberi e cammina sui tetti. Perché, in effetti, Minoes è una gatta con aspetto umano. Grazie alle conoscenze che ha tra i suoi simili felini è però in grado di fornire a Tibbe le notizie più riservate. Tutto sembra andare bene fino a quando il cittadino apparentemente più rispettabile della città viene colto dai gatti in attività illecite. Come si comporterà Tibbe e con quali conseguenze?

..

il regista

 

Vincent Bal è nato a Ghent nel 1971. A soli sei anni ha debuttato come attore in diversi musical, film e performance televisive. Tra il 1989 e il 1994 ha studiato cinematografia presso la Sint-Lukas Cinema School a Bruxelles. Durante il corso di studi ha lavorato come aiuto registra, regista (di alcuni dei più premiati cortometraggi e spot pubblicitari) e cameraman. Insieme a tre giovani registi, ha fondato VZW Kort!, una società di produzione cinematografica indipendente.
Filmografia: At Sea (cortometraggio, 1993), Tour de France (cortometraggio, 1994), The Bloody Olive (cortometraggio, 1996), Man of Steel (primo lungometraggio,1999).

Proiezioni

12 Maggio, 16:01 Centro civico

Downloads

Prima svizzera
Sponsor principale
Sponsor
 
Patronato