Italiano
Facebook
Instagram
Twitter
‹ Ritorna al programma

ONLY

..
..

Sezione

Concorso 6-15

Regia

Ingrid Veninger e Simon Reynolds

Nazione

Canada

Anno

2008

Produzione

pUNK Films

Credits

Sceneggiatura

Ingrid Veninger, Simon Reynolds

Fotografia

Ian Anderson

Montaggio

Aren Hansen

Musica

Interpreti

Jacob Switzer, Elena Hudgins Lyle, Ingrid Veninger, Simon Reynolds

Lingua

v.o. inglese

Sottotitoli

st. italiano

Durata

74'

Fascia d'età

3 - 4 media
....

Il film

Daniel è il figlio unico di una coppia che lavora in un motel nell’Ontario del Nord. Le sue giornate trascorrono nel mettere in ordine le stanze e nuotare in piscina. Dopo aver assistito al litigio di due genitori decide di affiancarsi alla loro figlia Vera che ha deciso di allontanarsi da loro per protesta. I due prendono a vagare nella zona innevata e progressivamente sentono nascere un sentimento reciproco che si costruisce attraverso una reciproca conoscenza fatta di dialoghi e piccole avventure.

..

I registi

 

Ingrid Veninger

Scrittrice, regista, produttrice e attrice è conosciuta in Canada soprattutto per quest’ultimo ruolo, avendo recitato con Holly Hunter, Stellan Skarsgard, Vincent D'Onofrio, Janeane Garofalo e Meryl Streep tra gli altri. Nel 1988 ha iniziato la sua attività di produttrice con film di registi quali Jeremy Podeswa, Anais Granofksy, Julia Kwan, Peter Mettler e Charles Officer che hanno ottenuto numerosi premi e il consenso della critica.

Simon Reynolds

Ha lavorato con Veninger in due cortometraggi: White Light e Uriah. Come lei ha iniziato a recitare all’età di 11 anni e ha ricoperto più di 100 ruoli tra cinema e televisione. Insieme hanno partecipato nel 2006 al TIFF Talent Labor promosso da Jeremy Podeswa, Anais Granofksy, Julia Kwan, Peter Mettler e Charles Officer. Only è il primo film che realizzano in coppia.

Proiezioni

17 Novembre, 09:15 Espocentro

Downloads

Prima svizzera
Sponsor principale
Sponsor
Patronato