Italiano
Facebook
Instagram
Twitter
‹ Ritorna al programma

ROMANS D’ADULTES - Sur le chemin de l'indépendance

..
..

Sezione

Fuori concorso

Regia

Béatrice Bakhti, Nasser Bakhti

Nazione

Svizzera

Anno

2017

Produzione

Troubadour Films

Credits

Sceneggiatura

Béatrice et Nasser Bakhti

Fotografia

Loic Oswald et Nicolas Defferrard

Montaggio

Béatrice et Nasser Bakhti

Musica

Nasser Bakhti Et groupe Aliose

Interpreti

Jordann, Rachel, Thys, Mélanie et Xavier.

Lingua

francese

Sottotitoli

st. italiano

Durata

vol.1: 86', vol.2: 84'

Fascia d'età

....

Il film

Dopo sette anni dal successo di Romans d’Ados, Xavier, Rachel, Thys, Mélanie e Jordann hanno accettato di partecipare a questo nuovo film e tornano a condividere con noi la loro esperienza di giovani adulti. Hanno accettato di testimoniare per noi su questo momento decisivo, durante il quale costruiscono la loro vita lontani dai genitori. Nel film, evocano le loro relazioni familiari a volte elettriche, i loro amori, le loro ambizioni, il loro quotidiano per emanciparsi e costruire una vita, la loro vita. Oggi, il tono è più serio, ma le loro parole sono ancora una volta il riflesso di una gioventù svizzera lucida, che cerca se stessa e avanza nonostante le difficoltà sul cammino dell’indipendenza.

..

i registi

 

BÉATRICE BAKHTI

Si diploma in cinematografia alla LIFS (London International Film School) dove inizia a lavorare come assistente al montaggio e diventa capo montatrice. Lavora come regista in RTS (Radio Télévision Suisse) e collabora alle produzioni di Troubadour Films e altre società. Romans d’ados 2002-2008, è nominato agli Swiss Films Awards per la categoria miglior documentario dell'anno.

 Nel 1987 si diploma in cinematografia alla LIFS (London International Film School) dopo aver conseguito una laurea in psicologia all'Università di Ginevra. A Londra inizia a lavorare come assistente al montaggio e diventa capo montatrice, sempre alla ricerca della giusta combinazione tra espressione artistica e perfezione tecnica. Cinque anni più tardi, dopo aver acquisito una solida esperienza nel montaggio dei film, torna nel suo paese, la Svizzera. Si impegna soprattutto nel raggiungere l'obiettivo primario di realizzare documentari. Inizia a lavorare come regista in RTS (Radio Télévision Suisse) e collabora alle produzioni di Troubadour Films e altre società. I suoi film partecipano a numerosi festival e Romans d’ados 2002-2008, una serie di quattro lungometraggi documentaristici che seguono la vita di sette adolescenti tra i 12 e i 18 anni, è nominata agli Swiss Films Awards per la categoria miglior documentario dell'anno.

 

NASSER BAKHTI

Regista/produttore con 25 anni di esperienza, produce e dirige film di alto livello. Sostiene e produce altri cineasti fornendo loro tutte le risorse e la supervisione necessarie per aiutarli a realizzare i loro progetti e tradurli in immagini.

Nasser è un regista/produttore con 25 anni di esperienza, una profonda conoscenza e preziose competenze sull'intero processo di produzione di un film, dalla fase creativa alla distribuzione. Produce e dirige film di alto livello per emittenti quali Radio Télévision Suisse RTS, ARTE, Channel 4, TV5 monde, Yle TV, la catena Histoire, Cuisine TV e Radio Canada. Ha inoltre girato e prodotto diversi lungometraggi documentaristici e film, oltre a sostenere e produrre altri cineasti fornendo loro tutte le risorse e la supervisione necessarie per aiutarli a realizzare i loro progetti e tradurli in immagini.

Proiezioni

20 Novembre, 18:15 Espocentro
21 Novembre, 18:15 Espocentro

Downloads

Sponsor principale
Sponsor
 
Patronato