Italiano
Facebook
Instagram
Twitter
‹ Ritorna al programma
 

SWISS LOVE

..
..

Sezione

Fuori concorso

Regia

Fulvio Bernasconi

Nazione

Svizzera

Anno

2002

Produzione

Rentenanstalt SA, Swiss Life

Credits

Sceneggiatura

Grischa Duncker

Fotografia

Thomas Hardmeier

Montaggio

Alberto Eisenhardt

Musica

Alex Kischner

Interpreti

Soraya Gomaa, Massimo di Michele, Lucia Sardo, Marino Campanaro, Natasha Sapey, Valentin Rossier, Reto Baumgartner, Noemi Steuer, Hanspeter Bader, Pascale Siegrist,Manuel Teuscher, Heidi Maria Glössner, Hans-Joachim Frick, Hansjörg Betschart, Sabina Joseph-Eppler, Daniel Mezger, Serena Wey, Peter Glauser

Lingua

v.o.

Sottotitoli

Durata

6 x 8'

Fascia d'età

....

Il film

Francesca e Pietro si sono sposati civilmente ma la mamma vuole un matrimonio in chiesa; Agnès aspetta un bambino ma il suo amante e collega Robert non ne vuole sapere; Paul, Juliette e la figlia Lisa, che crede negli extra-terrestri, vanno in vacanza, come ogni anno, ma la routine quotidiana annacqua i sentimenti e non si lascia sconfiggere facilmente; il pappagallo di Erika non sembra sufficiente per salvare dall’ospizio l’anziana signora, che pensa con struggimento e nostalgia a un episodio del suo passato. Verso quale inaspettato finale vanno i nostri protagonisti, che si ritrovano casualmente all’Hotel Paradiso, tra prati verdi, mucche scampananti e fiori dell’amore? Il film è costituito da quattro storie di tre episodi ciascuna, con il finale in comune. Ogni storia svolge, nella stessa unità di tempo e d’azione, col tono e i ritmi della commedia brillante, le vicende dei protagonisti, originari delle quattro regioni linguistiche del paese. Il dispositivo multimediale messo a punto all’Arteplage di Yverdon per Expo 02 permetteva agli spettatori di scegliere, al termine di ogni episodio, con quale dei quattro episodi seguenti continuare. Agli spettatori di Castellinaria sono proposti sei episodi, di loro scelta.

..

il regista

 

Nato nel 1969 a Lugano, dopo il liceo ottiene una licenza in scienze politiche all’Università di Ginevra nel 1991. Dal 1992 al 1996 frequenta il Département d’Art Visuelles (DAVI) dell’Ecole Cantonale d’Art de Lausanne (ECAL), dove realizza i suoi primi lavori. Il suo film più recente, La diga, è stato presentato in concorso al Festival Cinéma Tout Ecran di Ginevra 2003.

Proiezioni

22 Novembre, 14:00 Centro civico

Downloads

Sponsor principale
Sponsor
Patronato