Programma di cortometraggi | Family
Paesi diversi
senza dialoghi
66'
Edizione 2023
Castellinaria

FANTOCHE BEST KIDS 2023

ENTRE DEUX SŒURS

Anne-Sophie Gousset, Clément Céard – FR 2022

senza dialoghi; 7'

Due sorelle, due ruoli diversi. Con un rapporto plasmato da circostanze particolari. Un commovente film d'animazione francese.

 

KATZE

Julia Ocker, DE 2022

senza dialoghi; 4'

Un'altra puntata della fortunata serie tedesca di cartoni animati "Animanimals". Questa volta, però, l'incontro tra gatto e topo va un po' diversamente dal previsto.

 

L’OIE DU PLUS FORT

Jan Míka – CZE 2022

senza dialoghi; 13’

Un ragazzino si immagina in uno stadio enorme, mentre segna un rigore contro un portiere incredibile. Però, nella vita reale, deve prima affrontare un avversario più insolito.

 

THE PIRATE AND A CELLO

Andreï Sokolov – RU 2023

senza dialoghi; 14’

Un violoncellista disoccupato, una rockstar decaduta e uno spietato addestratore di animali si contendono per strada l'attenzione dei passanti e qualche moneta. Il cane randagio Pirat rallegra questi improbabili compagni di sventura. Un cartone animato commovente proveniente dalla Russia.

 

TÜMPEL

Lena von Döhren, Eva Rust – CH 2023

senza dialoghi; 9’

Un branco di aringhe, che adottano formazioni fantastiche, si aggira nel vasto oceano. Quando i gabbiani attaccano improvvisamente, una piccola aringa si ritrova bloccata in una pozza provocata dalla marea. Mentre cerca disperatamente una via d'uscita, scopre che qui ci sono molte altre creature marine. E ora non c'è tempo per la paura: solo unendo le forze possono sperare di difendersi dal gabbiano affamato.

 

WHAT'S IN THAT CRATE?

Bram Algoed – B 2023

senza dialoghi; 9’

Il contenuto nascosto in questo scrigno accende l'immaginazione di molte persone. Lo scrigno viaggia a lungo per il mondo, attraverso diversi Paesi, prima che riusciamo a vedere cosa c'è dentro.

 

WHAT’S UP WITH THE SKY?

Irene Iborra – ESP 2022

senza dialoghi; 10’

Il sole e la luna si alternano a sorgere sopra un paesaggio mozzafiato. Ma cos’ha in testa la gente? Questo film spagnolo in stop-motion illustra le conseguenze di un trattamento negligente dell'ambiente e mostra alcune vie d'uscita dalla crisi.

Castellinaria
Torna su