Dakota Goyo, Goran Visnjic, Bridget Moynahan, Kendra Leigh Timmins, Russell Yuen, Matt Connors, Duane Murray, Racine Bebamikawe, Jacqueline Loewen

Pressbook

IL MIO AMICO NANUK

Canada settentrionale. Il piccolo Luke scopre che un giovane cucciolo di orso polare è stato separato dalla madre. Ponendosi come obiettivo quello di trovare un modo per ricongiungere i due, Luke trova l'aiuto di Muktuk, mezzo Inuit e mezzo canadese, che conosce bene il territorio dove vivono gli orsi polari. Per portare a termine la missione, Luke dovrà imparare a proteggere se stesso e il cucciolo dai pericoli che la natura selvaggia presenta.

 

In collaborazione con il Cinema dei Ragazzi e Lanterna Magica

i registi

 

Brando Quilici ha prodotto e diretto oltre 100 Special per reti televisive di tutto il mondo tra cui National Geographic e Discovery Channel. Ha vinto numerosi premi tra cui il prestigioso Jackson Hole e la Palma d’Oro al Festival di Antibes. Tra i progetti più famosi King Tut’s Final Secret sulla scoperta della morte di Tutankhamon e Nefertiti and the lost Dinasty sulla scoperta della mummia di Nefertiti.
I suoi film sono stati oggetto di copertine del National Geographic, articoli sul New York Times e servizi sulla CNN. Inoltre ha sviluppato progetti per il cinema con i premi Oscar Hugh Hudson e Jake Ebert.

 

Roger Spottiswoode esordisce come montatore di spot pubblicitari e documentari. Si trasferisce negli Stati Uniti d'America all'inizi degli anni Settanta, ed il suo debutto alla regia avviene nel 1980 con il film Terror Train.  Tra i suoi film più noti Sulle tracce dell’assassino e 007. Il domani non muore mai. Nella sua carriera è stato anche sceneggiatore, ma di due soli film: 48 ore nel 1982 ed Ancora 48 ore nel 1990, entrambi di Walter Hill ed entrambi con la coppia Eddie Murphy e Nick Nolte.

Torna su