MOMO ALLA CONQUISTA DEL TEMPO

2001

Momo, una bambina molto particolare, entra misteriosamente nella vita della tranquilla cittadina dove si svolge la nostra storia.
Un giorno, a bordo di grigie macchine rumorose, giungono in città i Signori Grigi, che convincono gli adulti a risparmiare tempo sottraendolo ai loro affetti, agli hobby, al sonno, e lavorando più alacremente. Promettono loro di maturare interessi sul tempo risparmiato, custodendolo in una banca speciale, ma in realtà usano le foglie essiccate di ogni Orafiore in dotazione agli uomini, allo scopo di farne sigari che fumano per poter rimanere in vita.
Un Signore Grigio si lascia intenerire quando Momo gli chiede se nessuno gli abbia mai voluto bene e rivela alla bambina il loro terribile piano: rubare il tempo agli uomini. Momo decide di salvare il mondo in pericolo e seguendo Cassiopea, una tartaruga magica, arriva al Palazzo del Tempo. Qui è accolta da Mastro Hora, il cui compito è quello di assegnare il tempo ad ogni uomo e per questo non può mai addormentarsi. L'unico piano possibile per sconfiggere i temibili Signori Grigi necessita del coraggio di Momo….

Palmarès

Film dell'edizione

Foto dell'edizione

Atelier e mostre

Rassegna stampa

Nessun documento trovato
Torna su